miseazione

mise-testata_1459672264647

6° Corso di Primo Soccorso Base

2017-03-15 15:28

Formazione, primo soccorso, formazione, Giarre, bls,

6° Corso di Primo Soccorso Base

Il 21 marzo presso i locali della Misericordia di Giarre verrà presentato il nuovo Corso di Primo Soccorso di primo livello per aspiranti Volontari delle Miseri

news6-1582728481.png

Anche quest’ anno la  Misericordia di Giarre promuove il Corso di Primo Soccorso - primo livello riconosciuto dalla Regione Sicilia. Gli obiettivi sono quelli di far acquisire la consapevolezza del ruolo sociale del volontario; saper rilevare i bisogni del cittadino "malato" ed operare per il suo soddisfacimento; acquisire nozioni di psicologia dell’emergenza, al fine di promuovere e definire i contenuti della "relazione di aiuto" e tutelare l’integrità psico-fisica del  volontario soccorritore; acquisire nozioni tecniche, per fornire al soccorritore gli elementi per la piena conoscenza delle azioni e consapevolezza degli elementi che intervengono durante le operazioni di soccorso.
La durata complessiva del corso è di 60 ore ripartite fra teoria e pratica. Gli incontri formativi, tenuti da personale qualificato, si svolgeranno con cadenza bisettimanale nelle ore serali presso la sede di Piazza Ungheria, 11 - Giarre.

Per accedere al corso bisogna aver compiuto la maggiore età e certificare l’idoneità psicofisica.

Al termine del percorso formativo, coloro che hanno soddisfatto i requisiti minimi saranno ammessi agli esami conclusivi.

Per ulteriori informazioni ed eventuale iscrizione è possibile contattare la segreteria ai seguenti recapiti: Tel. 095 2883725 oppure cell. 345 6149711 e-mail: info@misericordiagiarre.it (Referenti del corso: Dott.ssa Giulia Casa - Dott.ssa Silvia Bonaiuto)-

Archivio News
Copyright © 2016 All Rights Reserved - Confraternita di Misericordia di Giarre     Privacy Policy