miseazione

2016-06-01 03:25

Formazione, primo soccorso,

Dal 14 giugno al via il Corso di Primo Soccorso

Aperte le iscrizioni al corso di Primo Soccorso di primo livello per aspiranti volontari della Misericodia

news6-1582728481.png

La Misericordia di Giarre organizza il 5° Corso di Primo Soccorso - primo livello riconosciuto dalla Regione Sicilia. Gli obiettivi sono quelli di far acquisire la consapevolezza del ruolo sociale del volontario; saper rilevare i bisogni del cittadino "malato" ed operare per il suo soddisfacimento; acquisire nozioni di psicologia dell’emergenza, al fine di promuovere e definire i contenuti della "relazione di aiuto" e tutelare l’integrità psico-fisica del volontario soccorritore; acquisire nozioni tecniche, per fornire al soccorritore gli elementi per la piena conoscenza delle azioni e consapevolezza degli elementi che intervengono durante le operazioni di soccorso.

Durata complessiva 60 ore ripartite fra teoria, pratica e tirocinio. Gli incontri formativi, tenuti da personale qualificato, si svolgeranno con cadenza bisettimanale nelle ore serali.

Per acedere al corso bisogna aver compiuto la maggiore età e certificare l’idoneità psicofisica.

Al termine del percorso formativo, coloro che hanno soddisfatto i requisiti minimi saranno ammessi agli esami conclusivi.

Per ulteriori informazioni ed eventuale iscrizione contattare la segreteria cell. 345 6149711 oppure 348 4187403 (Foresta Fabrizio - referente del corso).

Archivio News
Copyright © 2016 All Rights Reserved - Confraternita di Misericordia di Giarre     Privacy Policy