La Confraternita di Misericordia di Giarre è un'associazione di volontariato regolarmente iscritta al Registro Regionale ai sensi della legge 266/91, quindi di diritto rientra fra le organizzazioni non lucrative di utilità sociale - ONLUS.
La nostra esistenza è legata alle libere donazioni dei singoli cittadini.
BENEFICI FISCALI
Ricordiamo che per le liberalità a favore delle Onlus, la legge prevede la possibilità di scegliere tra una detrazione e una deduzione. Il contribuente che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 30.000 euro) a favore di una Onlus ha la possibilità di detrarre dall'Irpef un importo pari al 26 per cento. La detrazione è alternativa alla deduzione che la legge prevede per la stessa tipologia di erogazioni liberali: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque fino a un massimo di 70.000 euro annui. In entrambi i casi, l'agevolazione compete a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.
Se volete fare un'offerta, affinché la Misericordia di Giarre possa continuare ed ampliare le sue attività nei confronti della popolazione è possibile farlo in diversi modi.
5 X 1000
Per devolvere il 5 per mille, quando compilerai uno dei modelli di dichiarazione dei redditi (Unico PF o 730) dovrai soltanto apporre la Tua firma nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” ed indicare il Codice Fiscale della Misericordia di Giarre: 04909350870